Il Dynamic Discounting, uno strumento che supporta la filiera e rafforza i rapporti tra imprese

Come far fronte all’attuale situazione di emergenza economica? Quali sono gli strumenti più efficaci per un rapido rilancio del sistema produttivo? In quale modo le aziende possono offrire un supporto ai fornitori della propria filiera?

Queste le domande cui FinDynamic risponde attraverso l’ideazione del Dynamic Discounting sostenibile, un programma grazie al quale le aziende capo filiera danno ai propri fornitori la possibilità di ottenere il pagamento anticipato delle fatture a tassi vantaggiosi.

Come funziona il Dynamic Discounting sostenibile

Il programma sostenibile parte da un’attenta analisi dell’intera filiera con l’obiettivo di individuare i fornitori più piccoli con urgente necessità di liquidità immediata che non riescono a ricorrere in modo semplice e rapido a strumenti di credito facilitato

Con FinDynamic viene offerta ai fornitori selezionati l’opportunità di richiedere il pagamento anticipato delle proprie fatture beneficiando di tassi inferiori rispetto alla media di mercato.

In un contesto in cui un numero crescente di PMI sta vivendo una complessa emergenza di cassa, il Dynamic Discounting sostenibile rappresenta un affidabile ed efficace canale di credito alternativo che consente alle piccole e medie imprese di ottenere liquidità quando serve, a condizioni favorevoli e senza obblighi burocratici.

Il servizio è oggetto di un accurato iter di validazione e verifica curato da Bureau Veritas, società leader a livello globale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, il quale attesta il rispetto dei presupposti del claim etico che definisce i criteri di sostenibilità ai sensi dello standard ISO/TS 17033.

Inoltre grazie alla collaborazione con LifeGate, un punto di riferimento nel campo della sostenibilità, FinDynamic sta promuovendo i risultati finora raggiunti dal programma sostenibile tramite campagne di comunicazione dedicate. Uno strumento utile e necessario che consente, da un lato alle aziende di confermare e rafforzare la relazione con i propri fornitori e potenziare la propria brand identity, dall’altro alle PMI di poter accedere facilmente a fonti di liquidità in grado di supportarle ed offrire loro un aiuto concreto in questo momento storico particolarmente critico. Una scelta importante e consapevole da prendere seriamente in considerazione soprattutto oggi, sperando in un domani più sereno per tutte le aziende italiane.

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo
Torna in homepage