Receivable Financing

È una soluzione che consente alla tua azienda di ricevere il pagamento anticipato dei crediti commerciali rispetto alla data di scadenza, permettendo un flusso di cassa controllato e maggiore capacità di investimento.

Richiedi la demo

Che cos’è il Receivable Financing

Il Receivable Financeing è un servizio rivolto al Aziende Corporate che vantano crediti nei confronti di controparti estere o nazionali.
Questo servizio prevede la possibilità di cedere i suddetti crediti commerciali ad un Istituto di Credito, ricevendo il pagamento anticipato del corrispettivo rispetto la loro scadenza.
In questo modo, l’azienda, può ridurre il gap tra incassi e pagamenti, permettendo un flusso di cassa controllato e maggiore capacità di investimento.
contatta il nostro team di esperti

Tutto il ciclo attivo e passivo in un’unica piattaforma

La Piattaforma di Findynamic integra i servizi di Supply Chain Finance e di Receivable Finance.
In un’unica Piattaforma hai la flessibilità di scegliere, di volta in volta, la soluzione che
Meglio si adatta alle esigenze di liquidità tue e dei tuoi Fornitori, proteggendoti, allo stesso tempo, dal rischio di fornitura.

Vantaggi del Receivable Financing

  • Con il Receivable Financing di FinDynamic

Predisponi le cessioni del credito

Tramite la Piattaforma FinDynamic, avrai a disposizione tutte le informazioni necessarie per organizzare le cessioni di credito. Grazie all’integrazione con gli ERP aziendali e i sistemi degli Istituti Finanziari, con un click la Piattaforma FinDynamic preparerà la cessione di credito che, una volta firmata digitalmente, verrà inviata agli Istituti Finanziari per la lavorazione.

Aggiorni la tua contabilità

In maniera automatica, concluse le operazioni di cessione del credito, la Piattaforma FinDynamic integrata al tuo ERP provvederà ad aggiornare la tua contabilità sulla base dell’impianto contrattuale sottoscritto con gli Istituti di Credito.

Monitori le tue operazioni

Attraverso la piattaforma FinDynamic, avrai  la possibilità di verificare l’andamento delle operazioni di cessione del credito, riconciliare le movimentazioni e ottenere informazioni aggiornate sul grado di solvibilità dei tuoi clienti.

Che cosa distingue FinDynamic dalle altre soluzioni di Receivable Financing

È una soluzione totalmente basata sulle esigenze del cliente

Il nostro approccio è quello di studiare le esigenze ed i processi del nostro cliente e scegliere la soluzione migliore

È una piattaforma integrata nativamente con gli ERP

Vuol dire zero sforzo dal punto di vista IT del cliente ed eliminazione dei rischi operativi. FinDynamic è integrata con tutti gli ERP aziendali e i sistemi degli Istituti Finanziari presenti sul mercato.

È una soluzione multi-prodotto

Con FinDynamic – tramite un’unica piattaforma – l’azienda opera in maniera integrata sul ciclo attivo e sul ciclo passivo.

È una soluzione multi-banca

Sempre tramite un’unica piattaforma, si possono gestire tutti i partner bancari del cliente, in virtù dell’integrazione con i loro sistemi di gestione portafoglio.

È una suite tecnologica multi-funzione

FinDynamic è un hub che accoglie numerose fonti di informazioni utili alla gestione delle soluzioni di Supply Chain Finance, come ad esempio rating di solvibilità, rating creditizio, scoring ESG, raccolta documentale.

Offre la massima assistenza al cliente ed al fornitore

FinDynamic offre supporto dedicato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie ad un team multilingua estremamente competente e basato in Italia.

CONTATTA IL NOSTRO
TEAM DI ESPERTI

Vai

Richiedi la demo

Contattaci per richiedere la Demo FinDynamic. Il nostro team di esperti sarà disponibile 24/7 per offrire assistenza e informazioni riguardo al funzionamento e a tutti i servizi FinDynamic

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo
Torna in homepage