Milano, 03/10/2025 – FinDynamic ha raggiunto un importante traguardo grazie al supporto di Finlombarda e Regione Lombardia. Il progetto è stato finanziato nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021–2027 di Regione Lombardia, Azione 1.1.1 “Sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione”, attraverso il bando “RICERCA&INNOVA“.
Il progetto, finanziato da Regione Lombardia, ha avuto l’obiettivo di abilitare l’accesso al credito a PMI e Micro Imprese, permettendo ad aziende in difficoltà di ottenere liquidità attraverso diversi canali tradizionali e innovativi grazie allo sviluppo di algoritmi di machine learing e applicazioni che:
- Identificano l’opzione di finanziamento efficiente per il soggetto richiedente;
- Stimano il tasso di finanziamento sulla base delle caratteristiche del soggetto richiedente.
Grazie all’impiego di algoritmi di Intelligenza Artificiale, FinDynamic ha sviluppato un sistema innovativo che permette ai Buyer di gestire la filiera e i suoi rischi, identificando i fornitori con difficoltà ad accedere al credito e l’eventuale servizio creditizio più idoneo.
Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza il contributo di Finlombarda e Regione Lombardia, che con il loro sostegno hanno reso concreta una visione: permettere ai Buyer di identificare soluzioni innovative che aiutino i fornitori a ottenere la liquidità necessaria a crescere e prosperare.
FinDynamic è orgogliosa di condividere questo successo e di continuare a sostenere il tessuto imprenditoriale italiano e internazionale, ponendo al centro della sua mission l’innovazione e l’accessibilità al credito.
Su un valore totale di 458.088,40 euro, il progetto di FinDynamic ha ottenuto un’importante agevolazione pari a 457.323,70 euro.
- Ricerca & Innova – Edizione I : https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/bandi-e-sperimentazioni/ricerca-e-innova/bando-ricerca-e-innova-1