Gruppo Arena

L’azienda

Il Gruppo Arena opera nell’ambito della Distribuzione Organizzata in Sicilia ed in provincia di Reggio Calabria.
Con una rete di oltre 180 punti vendita ad insegna Supermercati Decò, Maxistore Decò, Superstore Decò, Iperstore Decò, Gourmet Decò, Local Decò, SuperConveniente, IperConveniente e NonSoloCash ed oltre 2.500 collaboratori, ha raggiunto la posizione di leader in Sicilia, raccogliendo il consenso di milioni di consumatori.
Qualità, innovazione, convenienza, profondità di assortimento, servizi di prim’ordine e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane costituiscono i forti strumenti distintivi del Gruppo.

La Sfida

Il Gruppo Arena è una grande famiglia che si estende ai propri collaboratori, promuovendo costantemente la crescita personale e la formazione continua. La volontà del Gruppo era quella di riuscire ad estendere la filosofia familiare a tutta la filiera di fornitori locali. Grazie all’adozione di FinDynamic quest’obiettivo è stato raggiunto.

La Soluzione

«Da sempre riteniamo fondamentale rafforzare il legame con i nostri fornitori e, in questo particolare momento di emergenza, abbiamo voluto mettere a disposizione di tutte le aziende siciliane nostre partner uno strumento per offrire loro maggiore flessibilità, garantendo la possibilità di incassare i crediti prima dei tempi previsti e rendendo meno oneroso il sistema di pagamento. Un risultato straordinario che ci permette di creare con i nostri fornitori un rapporto ancora più autentico e di fiducia, grazie all’innovativa piattaforma di FinDynamic e alla nostra storica alleanza con Gruppo UniCredit».
– Giovanni Arena, DG Gruppo Arena

Grazie alla partnership con Unicredit, il Gruppo ha attivato la nostra soluzione di Dynamic Discounting, estendendo ulteriormente la propria filosofia familiare a tutti i suoi fornitori.
Grazie al Dynamic Discounting di FinDynamic, il Gruppo Arena può ottimizzare il proprio capitale circolante e supportare in maniera efficace la propria filiera.
Per i fornitori, infatti, poter anticipare l’incasso delle proprie fatture a fronte di un piccolo sconto, consente di avere un adeguato livello di liquidità e, di conseguenza, di tranquillità.

I Benefici: La validazione del claim etico

“La nostra organizzazione si impegna a sostenere finanziariamente almeno il 60% dei fornitori Pmi ricorrenti provenienti dalla Sicilia, rendendo disponibili al pagamento anticipato le fatture da questi emesse, a tassi di sconto inferiori rispetto alla media di mercato”.
– Giovanni Arena, DG Gruppo Arena

Nel dicembre 2021, l’ente certificatore Bureau Veritas, ha validato il Claim etico legato all’adozione della piattaforma e al suo utilizzo sostenibile, dato da tassi particolarmente vantaggiosi.
Con questo claim etico, frutto della collaborazione Arena fa un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità di filiera, puntando sulla creazione di rapporti di fiducia e sostegno reciproco con tutti i suoi fornitori.

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo
Torna in homepage