Gruppo Pittini

L’azienda

Il Gruppo Pittini è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica.
Con una produzione annua di circa 3 milioni di tonnellate, 18 strutture produttive e di servizio logistico e 1.800 collaboratori, Pittini è una solida realtà industriale orientata ad una costante crescita, guidata da investimenti ad alto contenuto tecnologico, dall’innovazione di prodotto e da un’attenta politica di sostenibilità ambientale.

La Sfida

Il Gruppo ha dimostrato di credere fortemente nel supporto di tutta la filiera. Per questo motivo si è impegnata nel rafforzare i legami con determinati Fornitori semplificando i processi, facendo circolare più velocemente la liquidità e quindi permettendo a tutti di concentrarsi sulle attività strategiche per la crescita del proprio business.

La Soluzione

La liquidità e la gestione della liquidità sono da tempo due variabili assolutamente strategiche per ogni impresa: è importante creare sinergie positive e vantaggi nel sistema che rendano più remunerativa la liquidità, consentendo anche di andare incontro alle nuove esigenze legate al post emergenza della filiera.
– Giovanni Gaspardo, Responsabile Finanziario Pittini

Pittini, attraverso la nostra soluzione proposta grazie alla partnership con Credemtel, offre al proprio parco fornitori la possibilità di accedere alla liquidità tramite il pagamento anticipato delle fatture.

I Benefici

Grazie alla soluzione di Dynamic Discounting, il gruppo siderurgico garantisce il sostegno finanziario alla propria filiera: avere un canale di liquidità agevolato, con un costo del capitale inferiore rispetto ad altre forme di finanziamento, è un grande vantaggio per le aziende.

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo
Torna in homepage